La Nuova Sardegna

Nuoro

Oggi a Lanusei il concerto del chitarrista Irio De Paula

LANUSEI. Nell’ambito del ricchissimo programma di eventi realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Lanusei, guidato da Salvatore Acampora, per le festività, una fetta importante da ormai...

21 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Nell’ambito del ricchissimo programma di eventi realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Lanusei, guidato da Salvatore Acampora, per le festività, una fetta importante da ormai oltre 10 anni la occupa la rassegna itinerante “Incontro fra territori”, il circuito di eventi sostenuto dalla Regione che dall’Ogliastra si estende in varie zone dell’isola. Le tappe ogliastrine sono davvero prestigiose e vedranno spettacoli a Lanusei ed Arzana. Il primo appuntamento è in calendario oggi al Santuario Madonna d’Ogliastra alle ore 17.30. Ospite per la prima volta a Lanusei sarà il grande chitarrista jazz brasiliano Irio De Paula, uno dei miti viventi della musica carioca ancora oggi in attività. Chitarrista virtuoso nato a Rio De Janeiro, classe 1939, fin da piccolissimo si è appassionato alle sei corde imparando dagli anziani maestri i ritmi e i segreti del bossa nova e del choro, le danze tipiche brasiliane.

Nel concerto di Lanusei, De Paula, indiscusso poeta della chitarra sud americana, proporrà al pubblico brani celeberrimi e alcuni capolavori meno noti del repertorio brasiliano. (l.cu.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative