La Nuova Sardegna

Nuoro

Acqua colorata dai rubinetti nella periferia di Tortolì

TORTOLI. Non sanno più che fare contro Abbanoa per quella che proseguono con il definire “acqua colorata”, che sgorga dai loro rubinetti. In via Giovanni Maria Angioy, zona di periferia all’uscita...

20 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI. Non sanno più che fare contro Abbanoa per quella che proseguono con il definire “acqua colorata”, che sgorga dai loro rubinetti. In via Giovanni Maria Angioy, zona di periferia all’uscita nord della cittadina, in direzione Girasole, la protesta divenire sempre più forte. Dopo anni di problemi quotidiani.

«Non ne possiamo proprio più – dice il pensionato Natale Cannas – tanto che stiamo decidendo di non pagare più le bollette che ci manda Abbanoa. Non è possibile che dopo anni di disservizi, “acqua colorata” e bollette altissime, nessuno ci tuteli. E dire che abbiamo chiesto, tantissime volte, l’intervento del Comune».

Natale Cannas sottolinea: «Il problema dell’acqua con colorazione sul marroncino si registra soprattutto nella parte terminale della via Giovanni Maria Angioy, dove abito da tanti anni. Sarà che l’acqua non “circola”più, visto che la tubazione pare fermarsi, ma è impossibile da utilizzare. Non solo per lavarsi, ma vedasi anche per la lavatrice. Come si fa ad andare avanti così, dopo anni? Diverse famiglie sono orientate a non pagare più le bollette ». (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative