La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Incidente sull’orientale sarda in fiamme una Peugeot

Un piccolo alunno di nove anni della scuola elementare tortoliese ieri mattina è caduto, sembra facendosi male all’altezza della bocca. Per dei controlli pare sia stato trasportato prima dal medico e...

19 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Un piccolo alunno di nove anni della scuola elementare tortoliese ieri mattina è caduto, sembra facendosi male all’altezza della bocca. Per dei controlli pare sia stato trasportato prima dal medico e quindi in ospedale a Lanusei. Poco più tardi, una giovane studentessa di un istituto superiore cittadino ha avuto un malore ed è stata prontamente soccorsa.

I vigili del fuoco del distaccamento permanente di Tortolì, sono invece dovuti intervenire, intorno alle ore 13 di ieri, all’altezza di Cardedu, lungo la strada statale 125-Orientale sarda, per spegnere le fiamme che avevano quasi distrutto una Peugeot station wagon. C’erano due cacciatori del Cagliaritano con i loro cani che stavano raggiungendo alcuni compagni per mangiare e poi fare rientro a casa. Improvvisamente, mentre si trovavano a circa 200 metri di distanza dalla nuova stazione di servizio carburanti di Cardedu, dal cofano è iniziato a uscire un forte fumo nero e una fiammata e i due cacciatori. L’autista ha subito bloccato l’autovettura, precipitandosi fuori insieme all’amico e facendo subito uscire all’esterno anche i cani. È stato dato l’allarme, ma nonostante i tentativi si spegnere le fiamme, la station wagon della Peugeot è andata distrutta. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative