La Nuova Sardegna

Nuoro

Ulassai, ultimo spettacolo per il “Natale sui Tacchi”

ULASSAI. Si è chiuso ieri sera a Ulassai, paese della vallata del Pardu, “Natale sui Tacchi 2014”, la sezione invernale del Festival Ogliastra Teatro, curato dal Cada die teatro. Interamente...

18 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Si è chiuso ieri sera a Ulassai, paese della vallata del Pardu, “Natale sui Tacchi 2014”, la sezione invernale del Festival Ogliastra Teatro, curato dal Cada die teatro. Interamente dedicata agli spettatori più giovani residenti a Jerzu (nella giornata di mercoledì 10), Osini (venerdì 12) e appunto ieri sera a Ulassai, l’edizione di quest’anno ha ospitato le nuove avventure del gufetto più famoso d’Italia, ovvero “Rosmarino nel bosco delle ciliegie gnam gnam”, di Giancarlo Biffi, con le illustrazioni di Valeria Valenza-edizione Segnavia.

Il Cada die teatro sottolinea: «La sorpresa risuona fragorosa. Un fatto inaspettato, un mondo rovesciato, con un amico un po’ cambiato. Una storia da ascoltare, tutta da leggere, tutta da guardare. La settima avventura non può aspettare». E ancora: «Gufo Rosmarino deve andare, il viaggio ha da cominciare e tante ciliegie poi mangiare se riesce ad arrivare nel bosco magico che vuol trovare. Senza terra o senza mare, senza amici non si può stare. Un volo al polo solare, unico posto in cui scappare quando l‘ombra lo vuol mangiare ma Baronetto lo può salvare, il suo cuore si accende ad illuminare». (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative