La Nuova Sardegna

Nuoro

oLLOLAI

Taekwondo, pioggia di ori per gli atleti di Efrem Arbau

di Giovanni Maria Sedda
Taekwondo, pioggia di ori per gli atleti di Efrem Arbau

OLLOLAI. Ancora un grande successo a livello regionale della Polisportiva Taekwondo Barbagia di Ollolai che, in trasferta a Padru, con 15 partecipanti, ha portato a casa 9 ori, tre argenti e due...

18 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Ancora un grande successo a livello regionale della Polisportiva Taekwondo Barbagia di Ollolai che, in trasferta a Padru, con 15 partecipanti, ha portato a casa 9 ori, tre argenti e due bronzi. Così gli atleti di Ollolai e di Sarule, che fanno parte della stessa Polisportiva, sbaragliano il campo a Padru. «Sono inarrestabili gli allievi del maestro Efrem Arbau che ieri, a Padru _ ha commentato Antonio Arbau, padre di Efrem e, uno dei fondatori della Polisportiva e presidente fino all’anno scorso della Fita (Federazione Italiana Taekwondo) _ hanno dato a tutti una lezione di stile e di alto livello tecnico, scrivendo una nuova pagina di storia sportiva da incorniciare».

La gara, che si è svolta domenica scorsa, aperta alle classi giovanili, presso il nuovo impianto sportivo della cittadina gallurese ed è stata organizzata dal Comitato Regionale Fita Sardegna con la collaborazione del centro locale di taekwondo. Alla manifestazione erano presenti 195 atleti. «Lo squadrone della Polisportiva Barbagia di Ollolai _ racconta ancora Antonio Arbau _ composto da 15 elementi, appartenenti alla sede madre di Ollolai e al distacco di Sarule, era presente nelle tre fasce di età con entrambi i sessi. I il vessillo del sodalizio barbaricino è salito sul pennone più alto conquistando, con 9 ori, tre argenti e due bronzi, il primo posto nella classifica dei Cadetti A e portato a casa anche il prestigioso trofeo della classifica generale. Ancora una volta_ conclude Arbau _ a fare la parte del leone è stata la compagine rosa con, in testa, le pluridecorate cinture nere». Questi i nomi dei conquistatori delle medaglie: Cadetti B: Aurora Introia, oro e Salvatore Soro, argento; Cadetti A: oro per Alba Delussu, Patrizia Cau, Michela Cau, Andrea Bussu, Antonio Pirisi, Grazia Meloni e Luca Pirisi; argento per: Caterina Columbu e Isabella Vilia; bronzo per Paolo Lostia e Clara Forma; Juniores: oro per Cesare Cau.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative