La Nuova Sardegna

Nuoro

jerzu

La Provincia a metà classifica per l’età media degli autobus

JERZU. L’area dell’Ogliastra si trova a metà classifica, nell’isola, in relazione all’età degli autobus. Se è vero che la stessa area provinciale, con il 44,2 per cento (Nuoro raggiunge il 44,1...

17 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. L’area dell’Ogliastra si trova a metà classifica, nell’isola, in relazione all’età degli autobus. Se è vero che la stessa area provinciale, con il 44,2 per cento (Nuoro raggiunge il 44,1 per cento) ha il record delle auto più vecchie, ovvero quelle euro 0, euro 1 ed euro 2, tutte immatricolate prima del 2001, si trova invece a metà classifica per quanto attiene l’età media degli autobus. Che nell’isola è pari a 10 anni e 4 mesi, sulla base di una elaborazione dati del Centro ricerche Continental autocarro sulla base di dati Aci.

La provincia in cui circolano gli autobus più vecchi è Carbonia-Iglesias (18 anni e 5 mesi), seguita da Oristano (14 anni e 2 mesi), Medio Campidano (14 anni), Ogliastra (12 anni e 6 mesi), Nuoro (11 anni e 6 mesi), Olbia Tempio (10 anni e 11 mesi), Sassari (10 anni e 10 mesi) e Cagliari (7 anni e 3 mesi). Dall'elaborazione emerge, inoltre, che l'età media degli autobus circolanti in Italia è di 12 anni e 2 mesi. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative