La Nuova Sardegna

Nuoro

Il “Natale tortoliese” si sposta ad Arbatax con canti e letture

di Lamberto Cugudda
Il “Natale tortoliese” si sposta ad Arbatax con canti e letture

In programma anche una degustazione di prodotti tipici Domani il rientro nella cittadina con il “babbo running”

12 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Proseguono le manifestazioni inserite nel cartellone del “Natale tortoliese 2014”. L’organizzazione è del Centro di aggregazione sociale di via Tirso e dell'Ogliastra service srl. Questo pomeriggio ci si sposterà nella frazione rivierasca di Arbatax, dove con la collaborazione dei commercianti locali sono in programma la lettura animata nel lettone di Babbo Natale, i canti natalizi con il Coro di Arbatax e una degustazione. Gli organizzatori sperano in una massiccia partecipazione, così come avvenuto lunedì, sia al mattino che alla sera, per la manifestazione inaugurale.

Domani si farà rientro a Tortolì, dove è in programma “Natale in forma”. Nel pomeriggio ci sarà “babbo running”, maratona natalizia per le vie del centro, e "mamma running", maratona in passeggino in centro. Subito dopo è in programma il concorso Christmas cake design (torte decorate a tema natalizio), fitness itinerante a cura delle associazioni sportive e delle palestre, shopping sotto le stelle, sagra, postazioni baby parking. A fine concorso sarà possibile “assaggiare” le torte e i dolci realizzati dalle volontarie. Domenica 14, tantissime iniziative legate alla “officina degli elfi…. aspettando Babbo Natale”.

Per quanto attiene la giornata di lunedì, a livello di partecipazione diretta alle manifestazioni, ma anche sotto il profilo del pubblico, c’è stata una grandissima risposta, con tanta gente per le strade principali, con le attività commerciali aperte. Al mattino c’è stata à l'apertura dei mercatini di Natale (molto apprezzati) lungo il viale monsignor Virgilio. È stato addobbato un grande albero di Natale in piazza e sono stati aperti due concorsi a premi per la realizzazione dell'albero di Natale più creativo (in via Umberto e nel viale monsignor Virgilio) e del "presepe a modo mio". A entrambi i concorsi sono stati ammessi singoli o gruppi che hanno realizzato un albero di Natale o un presepe creativo, che servono ad abbellire le vie del centro cittadino. Le creazioni si potevano realizzare con materiali a scelta e senza limiti di dimensioni. A entrambi i concorsi partecipa anche la scuola dell’infanzia (ex materna) del confinante centro di Girasole. È stata allestita la casa di Babbo Natale. Ci sono stati i canti natalizi del Coro di Arbatax, postazioni baby parking.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative