La Nuova Sardegna

Nuoro

Una targa ricordo all’agente Mirco Pellino

Una targa ricordo all’agente Mirco Pellino

Una targa ricordo è stata consegnata ieri all’agente di polizia Mirco Pellino che era insieme al povero Luca Tanzi quando il loro fuoristrada venne inghiottito nella voragine del ponte di Oloè. Come...

11 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Una targa ricordo è stata consegnata ieri all’agente di polizia Mirco Pellino che era insieme al povero Luca Tanzi quando il loro fuoristrada venne inghiottito nella voragine del ponte di Oloè. Come ha ricordato il sindaco Giovanni Santo Porcu : «Avevano terminato il loro turno di lavoro ma Tanzi aveva proposto ai colleghi di mettersi a disposizione della comunità di Galtellì che in quel momento aveva bisogno del loro aiuto, solo che il triste destino aveva segnato un’altra strada per loro e per Luca Tanzi in particolare. Al rappresentante di quella squadra vogliamo consegnare una targa che possa portare con sè nelle varie stazioni di lavoro, un ricordo di questa comunità a un amico che ha prestato il proprio servizio a rischio della vita» .

Nella targa si legge :“Al vice sovrintendente Mirco Pellino che, insieme alla sua squadra, sprezzante del pericolo si poneva a disposizione della comunità con zelo e professionalità. Un grande ringraziamento con infinita riconoscenza».

Pellino, visibilmente emozionato, ha commentato : «Il 18 novembre del 2013 il nostro operato è stato improntato esclusivamente al bene collettivo. Queste le parole che non si cancelleranno mai più dalla mia mente, parole pronunciate da Luca quando avevamo già finito il nostro lavoro. Nonostante fossimo liberi Luca disse che voleva andare in comune a Galtellì per parlare con il sindaco : «Andiamo a vedere se hanno bisogno di noi ». E così tutti e quattro ci siamo messi a disposizione». E ha concluso: «Il mio, oltre che un ricordo del mio collega, vuole essere un invito rivolto a tutti, perché in caso di bisogno bisogna sempre mettersi a disposizione della collettività». (n.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative