La Nuova Sardegna

Nuoro

sarule

Operatori sociali, un incontro dopo l’attentato a Deriu

SARULE. Il comitato promotore “Noi ci siamo” e l’amministrazione comunale del paese organizzano per domani un incontro-convegno dal titolo “Operatori sociali: da figure di tutela a figure da tutelare?...

10 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SARULE. Il comitato promotore “Noi ci siamo” e l’amministrazione comunale del paese organizzano per domani un incontro-convegno dal titolo “Operatori sociali: da figure di tutela a figure da tutelare?”.

L’iniziativa è legata all’attentato subito dall’assistente sociale del Comune di Sarule qualche settimana fa.

Intorno alle 18.30, l’auto di Rosalba Deriu, che era parcheggiata nei pressi del palazzo comunale era stata data alle fiamme. In un attimo il rogo l’aveva completamente distrutta.

Gli organizzatori invitano gli operatori sociali e gli amministratori locali, provinciali e regionali, a discutere delle tutela degli operatori sociali, sempre più spesso vittime di minacce personali e di gravi atti intimidatori.

All’incontro interverranno: la presidente dell’ordine regionale degli assistenti sociali, Federica Palomba, il direttore del Consorzio sviluppo civile, Francecso Maria Nurra, l’assessore ai Servizi sociali del comune di Sarule, Giovanna Piredda e il sindaco di Olzai Tonino Ladu.

L’appuntamento è nella sala consiliare in via Manzoni presso l’ex biblioteca comunale.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative