La Nuova Sardegna

Nuoro

Lula dona il gettone presenza per l’acquisto di beni a scuola

Lula dona il gettone presenza per l’acquisto di beni a scuola

LULA. È un atto inusuale, comunque non frequente, in un periodo in cui i giornali e la televisioni sono invase da notizie di ruberie e mala politica. Certo, non è una cifra da capogiro, ma è pur...

09 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. È un atto inusuale, comunque non frequente, in un periodo in cui i giornali e la televisioni sono invase da notizie di ruberie e mala politica.

Certo, non è una cifra da capogiro, ma è pur sempre un piccolo esempio.

Una lezione importante il gesto compiuto da un consigliere comunale di Lula, Angelo Deledda, che per il secondo anno consecutivo ha destinato i gettoni di presenza, con una piccola integrazione, all’acquisto di carta igienica, sapone e alcuni porta-sapone in acciaio inox da parete, dove ha pensato anche di issarli, all’Istituto comprensivo (scuole materna, elementare e medie). Un bel messaggio per i suoi concittadini.

«Non mi sentivo di tenere quei soldi – ha precisato Deledda – da quanto mi è stato riferito anche quest’anno la scuola è carente materiale di facile consumo, quali carta igienica e sapone. Ho pensato ai ragazzi e ho fatto questo con una piccola aggiunta, del resto sono soldi della comunità. È un modo di sopperire, per quello che si può, alla carenza acquistando questo materiale di primaria importanza per i nostri giovani».

Insomma Angelo Deledda, ancora una volta, ha scagliato una piccola freccia per cercare di arrivare, laddove è possibile.

L’auspicio è che ora questo messaggio faccia breccia e richiami altri a contribuire alla crescita della comunità. (b.a.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative