La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellÌ

“Natale insieme”, domenica e lunedì un anticipo delle feste

“Natale insieme”, domenica e lunedì un anticipo delle feste

Il Natale arriva in grande stile a Galtellì, che nel fine settimana si prepara ad una serie di manifestazioni per creare una dolce atmosfera festiva e invitare i cittadini ad uscire di casa per farsi...

04 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Il Natale arriva in grande stile a Galtellì, che nel fine settimana si prepara ad una serie di manifestazioni per creare una dolce atmosfera festiva e invitare i cittadini ad uscire di casa per farsi ammaliare dal programma.

Dopo il grande successo dell’anno scorso, domenica 7 e lunedì 8 dicembre torna infatti la nuova edizione di “Natale insieme”, proposta dalla comunità ospitale di Galtellì e coordinata dall’assessore comunale al Turismo, Marzia Gallus, con Giuseppina Solinas. La rassegna, alla quale parteciperanno anche le attività commerciali, ruoterà attorno alla piazza Santissimo Crocifisso, che per due giorni sembrerà uscire fuori da un libro delle favole, ospitando il mercatino natalizio e il villaggio di Babbo Natale.

Circa 20 espositori arricchiranno inoltre la piazza con i propri stand, proponendo ai visitatori delle interessanti idee-regalo per le feste. Non mancheranno inoltre caldarroste, zucchero filato, giochi, truccabimbi, laboratori creativi, letture, canti natalizi, elfi e folletti, tutti protagonisti del villaggio che punta a conquistare non solo i bambini ma anche le persone più grandi. Le due giornate saranno inoltre scandite dall’esibizione dei cori locali. Davvero un bel programma, quello previsto domenica e lunedì a Galtellì, che si apre all’intero territorio. «Abbiamo lavorato tanto in collaborazione con il mondo associativo, a partire dalla protezione civile, per creare un’atmosfera suggestiva e incantevole – afferma l’assessore Gallus – a riconferma dello spirito di sinergia che caratterizza la Comunità ospitale di Galtellì. Uno spirito che dobbiamo alimentare anche per lenire questa profonda crisi». (salv.mart.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative