La Nuova Sardegna

Nuoro

Galtellì, donato defibrillatore alle scuole

Un defibrillatore efficiente, quello dato in consegna alla scuola di Galtellì come indispensabile strumento di sicurezza in caso di necessità. Tutto grazie a una raccolta fondi sostenuta dall’associa...

04 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Un defibrillatore efficiente, quello dato in consegna alla scuola di Galtellì come indispensabile strumento di sicurezza in caso di necessità. Tutto grazie a una raccolta fondi sostenuta dall’associazione culturale sarda “Grazia Deledda” di Pisa, che ha promosso l’iniziativa a sostegno dei Comuni colpiti l’anno scorso dal ciclone Cleopatra. Il defibrillatore semiautomatico “Saver one” è un regalo a dir poco gradito. Il sindaco di Galtellì, Giovanni Santo Porcu, ringrazia i promotori dell’iniziativa a nome di tutta la popolazione. «La strumentazione verrà data in consegna alla scuola di Galtellì, che conta quasi 300 alunni – afferma Porcu –. A questo proposito è già stata prevista la formazione di alcuni docenti per il corretto uso del defibrillatore. Ringrazio a nome della comunità l'Associazione culturale sarda per la sensibilità dimostrata, in particolare il presidente Giovanni Deias, venuto di persona a consegnare l’apparecchiatura».

L’iniziativa assume grande significato per Galtellì, uno dei centri più colpiti dalla pioggia torrenziale. La consegna del defibrillatore è un gesto di grande generosità, con il quale l’associazione Grazia Deledda di Pisa e le tante persone che hanno sostenuto l’iniziativa, hanno voluto dimostrare vicinanza nei confronti dei centri della Sardegna colpiti dal ciclone Cleopatra. Anche l’assegnazione dell’apparecchiatura alla scuola è stata accolta con apprezzamento. Dimostrando grande sensibilità e attenzione. (salv.mart.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative