La Nuova Sardegna

Nuoro

noragugume

Armi clandestine nell'ovile, arrestato 19enne di Gavoi

Le armi sequestrate a Francesco Pira
Le armi sequestrate a Francesco Pira

Pistole e fucili scoperti dai carabinieri di Ottana durante una serie di controlli e perquisizioni nelle campagne

02 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NORAGUGUME. Francesco Pira, 19 anni, di Gavoi, è stato arrestato nelle campagne di Noragugume nella notte tra domenica e lunedì per detenzione di armi clandestine. Il giovane, che non ha precedenti penali, è stato sorpreso nell'azienda agricola di proprietà di uno zio, dove risulta regolarmente assunto, dopo una perquisizione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Ottana.

Le perquisizioni hanno riguardato varie aziende agricole nell'agro di Noragugume, come ha spiegato il capitano Alessio Zanella, in una conferenza stampa questa mattina a Nuoro.

Nascoste all'interno della casa colonica i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato tre pistole, una beretta calibro 22 con matricola abrasa e due calibro 6.35, oltre a varie munizioni.

Durante le perquisizioni nella zona - che hanno impegnato anche i Cacciatori di Sardegna e i vigili del fuoco di Macomer - sono state rinvenute in un terreno comunale vicino a quello di Pira, ma non riconducibile a lui, un fucile doppietta a canne mozze, una carabina a doppia canna con doppio calibro, una pistola scacciacani modificata e vario munizionamento.

La perizia balistica che verrà effettuata dai Ris di Cagliari dirà se quelle armi hanno sparato e soprattutto se sono state utilizzate per i recenti fatti di sangue avvenuti a Noragugume.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative