La Nuova Sardegna

Nuoro

Sarule, solidarietà all’assistente sociale

di Andreina Zichi
Sarule, solidarietà all’assistente sociale

Dura condanna del consiglio comunale per l’attentato incendiario ai danni di Rosalba Deriu

01 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SARULE. È una condanna unanime quella che l’amministrazione comunale di Sarule, guidata da Mariangela Barca, ha espresso nei confronti dell’atto vandalico di cui è stata vittima nei giorni scorsi l’assistente sociale dello stesso comune. Mercoledì pomeriggio, infatti, intorno alle 18.30, l’auto di Rosalba Deriu, parcheggiata nei pressi del palazzo comunale, è stata data alle fiamme ed è andata completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ottana, che hanno avviato le indagini.

Dopo quanto è accaduto, gli amministratori durante la seduta del consiglio comunale, che si è svolta il giorno successivo hanno espresso solidarietà alla donna, condannando il gesto.

«Siamo profondamente amareggiati per quanto accaduto alla nostra assistente sociale, – si legge in un comunicato stampa – che è una grande lavoratrice, una persona competente nel suo lavoro e sempre disponibile alla collaborazione con la giunta e gli amministratori tutti. L’atto vandalico avvenuto mercoledì scorso alle 18.30 nella piazza del comune, davanti a due attività commerciali frequentate a quell’ora da adulti e bambini, è motivo di tristezza per chi, come noi, crede fortemente nel rilancio della società civile attraverso la cultura del dialogo e del confronto».

Gli amministratori ribadiscono pertanto l’importanza di reagire e proseguire sull’educazione alla legalità.

«Non bisogna assolutamente scoraggiarsi – continua la nota – ma reagire e continuare a lavorare nella direzione giusta, all’insegna del servizio, del rispetto delle regole e della legalità. Gesti simili colpiscono non solo chi li subisce, ma l’intera amministrazione al collettività tutta. È doveroso ripristinare nella comunità un clima di coesione e solidarietà sociale attraverso il coinvolgimento delle istituzioni, della scuola, delle associazioni e delle famiglie».

Fin dal suo insediamento, l’amministrazione ha promosso attività per i ragazzi che favoriscono e incentivano il senso civico e il rispetto delle regole. «Ma dobbiamo fare di più – conclude la nota dell’amministrazione – continuando, a insegnare il valore della legge, della convivenza civile e della democrazia».

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative