La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro

È nata “millimetroemezzo” il suo nome è Giorgia

Tiziana Simula
Valentina Loche mamma in attesa animatrice del blog-diario della gravidanza
Valentina Loche mamma in attesa animatrice del blog-diario della gravidanza

Gravidanza emozionale raccontata sul blog: Valentina ha dato alla luce una bella bimba

26 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Era millimetroemezzo. Ora è 49 centimetri di amore e felicità. È una femminuccia, ma questo mamma Valentina e papà Gianni già lo sapevano, e pesa 3 chili 310 grammi. Ieri mattina all’alba, nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Francesco di Nuoro è nata Giorgia, ex millimetroemezzo per il mondo web, che l’ha conosciuta mentre cresceva, giorno dopo giorno, nel pancione della mamma attraverso il blog da lei stesso creato nel quale per nove mesi ha raccontato la sua gravidanza emozionale.

Il momento tanto atteso è arrivato alle 4.50 di martedì 25 novembre: Giorgia si è affacciata alla vita, tra l’immensa felicità ed emozione di Valentina Loche e Gianni Putzu, 36 anni, educatrice professionale, di Orani, lei, 41 anni, tecnico informatico di Nuoro, lui. Una gioia infinita.

La dolcissima Giorgia ancora non lo sa. Ma lei è già una piccola star. E non perché mamma Valentina è una brava attrice della compagnia teatrale “I Barbariciridicoli” e neppure perché il papà è un altrettanto bravo tenore del Complesso vocale di Nuoro. Ma perché è la protagonista di un racconto d’amore speciale. Come speciale può essere solo l’amore tra una madre e suo figlio. A quel millimetroemezzo, Valentina ha voluto dedicare un blog non appena lei e suo marito hanno scoperto di aspettare un bebè, condividendo con il web l’esperienza della gravidanza in una sorta di diario dove per nove mesi ha scritto direttamente al bambino che portava in grembo. Un dialogo tra lei e quella creaturina alla quale ha raccontato tutto ciò che accadeva intorno a loro, per prepararla a ciò che l’aspettava una volta venuta al mondo.

Sul blog, curato anche dalla madrina web Eleonora Casula, ora che Giorgia ha fatto sentire forte il suo primo vagito, fioccano gli auguri del mondo web.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative