La Nuova Sardegna

Nuoro

Il sindaco Ladu: «Un successo»

Tonino Ladu va avanti e indietro per le strade del paese, controlla che tutto vada per il meglio, risponde al telefono per organizzare gli ultimi dettagli dell’evento, fermandosi di tanto in tanto,...

24 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Tonino Ladu va avanti e indietro per le strade del paese, controlla che tutto vada per il meglio, risponde al telefono per organizzare gli ultimi dettagli dell’evento, fermandosi di tanto in tanto, per stringere la mano ai suoi compaesani.

Ha la faccia soddisfatta. E non potrebbe essere diversamente: a Olzai c’è tantissima gente. E a coronare la giornata, ieri, splendeva pure il sole.

«C’è stata una risposta straordinaria – dice –. La nostra formula che mette in primo piano la cultura, piace. Crediamo e puntiamo molto nell’aspetto culturale per promuovere il nostro territorio, valorizzando e potenziando la Casa museo Carmelo Floris, la pinacoteca comunale e la Biennale dell’incisione italiana, appuntamento che ha permesso a Olzai di entrare nello scenario nazionale».

Il sindaco non dimentica neppure le tante prelibatezze prodotte nel suo paese: dai formaggi ai dolciumi, con i bianchini di Olzai, vera bontà.

E poi i distillati, i liquori e le marmellate. Sapori genuini che hanno conquistato i visitatori, coccolati anche dalla calorosa accoglienza dei padroni di casa.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative