La Nuova Sardegna

Nuoro

via macomer

Incendiata la Ford Focus di un autista dell’Asl

Incendiata la Ford Focus di un autista dell’Asl

NUORO. Auto in fiamme nella notte in città. Ad essere presa di mira, questa volta, la Ford Focus di un autista della Asl, Annetto Calvia di 52 anni, parcheggiata nei pressi della sua abitazione in...

22 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Auto in fiamme nella notte in città. Ad essere presa di mira, questa volta, la Ford Focus di un autista della Asl, Annetto Calvia di 52 anni, parcheggiata nei pressi della sua abitazione in via Macomer.

Mancavano pochi minuti a mezzanotte e mezzo quando gli incendiari, armati di liquido infiammabile, aiutati dall’oscurità, hanno cosparso la vettura e dato fuoco. Le fiamme hanno avvolto in un attimo la vettura che ha riportato danni soprattutto nella parte posteriore. A rendersi conto dell’incendio, alcuni cittadini residenti nella via, una traversa di via Ragazzi del’99 che hanno dato l’allarme. Calvia è sceso in strada e ha atteso l’arrivo di una squadra dei vigili del fuoco che in poco tempo è riuscita a spegnere l’incendio. Sul posto sono intervenuti gli agenti di una volante nonchè i colleghi della Scientifica che hanno effettuato i rilievi. Le indagini, svolte dagli agenti della squadra mobile, non hanno dato finora esiti. Interrogato, Annetto Calvia, non ha saputo fornire elementi utili agli inquirenti che cercano di ricostruire la storia.

Prima di due sere fa l’ultimo attentato in città risale alle notte del 2 novembre, quando in via Berbera, una strada parallela a via Ballero, che collega via Lollove con via Irillai, alle 23.50 ignoti avevano dato alle fiamme uno scooter parcheggiato in strada. I vigili del fuoco anche allora avevano trovato tracce di benzina usata dai malviventi per mettere a segno il piano. La moto apparteneva a un giovane nuorese che lavora in una rivendita di moto. Ancora due settimane prima, a metà ottobre, le fiamme avevano danneggiato l'auto di un ingegnere in via Marco Polo e distrutto l’auto di un dirigente di Equitalia. Le indagini, in tutti questi casi, sono ancora in corso. (k.s.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative