La Nuova Sardegna

Nuoro

ollolai

Raccolta di aiuti per le Pro loco

di Zua Sedda

Finanziamenti in arrivo per sette paesi colpiti dalla tragedia

18 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Il neo eletto presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco Italiane (Unpli) di Nuoro, Pier Paolo Soro, compie il primo atto della sua nuova carriera di dirigente e con il presidente dell’Unpli Sardegna, Raffaele Sestu, assegna i contributi finanziari raccolti a favore dei comuni colpiti dall’alluvione dell’anno scorso. I due presidenti consegneranno un contributo finanziario di tremila euro alle Pro Loco di Oliena, Posada, Galtelli, tre fra i tanti paesi colpiti dall’alluvione “Cleopatra”. E questo perchè l’Unpli Sardegna nei giorni seguenti la tragedia aveva promosso la raccolta di fondi in aiuto degli alluvionati, aprendo un conto corrente dove sono stati raccolti ben 21 mila euro, provenienti dai contributi delle Pro Loco isolane, ma anche dai comitati regionali Unpli della Penisola.

Il presidente dell’Unpli di Nuoro e quello regionale hanno infatti deciso di suddividere il ricavato a sette Pro Loco isolane colpite dalla tragedia. Iniziando però dalle tre della Provincia di Nuoro. I due presidenti sono partiti sabato scorso – Sestu da Cagliari e Soro da Ollolai, dove ricopre anche la carica di presidente della locale associazione turistica – per arrivare alle 10 nella sede della Pro Loco di Oliena, prima tappa per l’elargizione dei contributi.

In seguito proseguiranno per Galtellì e Posada. Saranno comunque le Pro Loco dei rispettivi paesi a ripartire i fondi assegnati alle persone e alle aziende che hanno subito i danni causati dalla furia dell’acqua.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative