La Nuova Sardegna

Nuoro

GALTELLì

Olivicoltura, partono i corsi ed è subito boom di iscritti

Seduti nell’anfiteatro comunale, in tanti, tutti attentissimi, nei giorni scorsi hanno partecipato a Galtellì alle prime lezioni del corso completo di olivicoltura, fortemente voluto dall’amministrazi...

18 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Seduti nell’anfiteatro comunale, in tanti, tutti attentissimi, nei giorni scorsi hanno partecipato a Galtellì alle prime lezioni del corso completo di olivicoltura, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e attivato con l’agenzia Laore. Si tratta di un progetto molto interessante, portato avanti per analizzare le varie sfaccettature di un settore particolarmente importante per l’economia locale, con l’obiettivo di produrre ricadute di rilievo nel territorio. Il corso si svilupperà in 19 lezioni, partendo dalla messa a dimora delle piante, ai trattamenti, alla raccolta delle olive sino alla vita nei frantoi.

Il boom di partecipanti al primo incontro (si parla di ben 130 persone) è un dato molto significativo, che ha già indotto l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Santo Porcu, a voler pianificare altre iniziative con l’agenzia Laore per la valorizzazione delle risorse locali. Si parla di corsi sulla produzione del miele e sull’orticoltura. Tutti argomenti di grande interesse e che, visto il potenziale che rivestono. (salv.mart.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative