La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro

La moglie di Luca Tanzi entra in Polizia, per lei un ruolo tecnico

Annalisa Lai Tanzi
Annalisa Lai Tanzi

Annalisa Lai ha sostenuto una selezione con la corsia privilegiata che lo Stato riserva ai coniugi e ai figli che perdono il proprio caro in servizio come suo marito, di scorta a un'ambulanza, e morto nel crollo del ponte di Oloè

18 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La moglie di Luca Tanzi, l'agente morto nell'alluvione del 18 novembre 2013 a Oliena, entrerà nella Polizia di Stato. Lo hanno annunciato oggi i vertici della Questura di Nuoro. Annalisa Lai, 37 anni, madre di due figli di 12 e 8 anni, aspetta l'espletamento delle procedure burocratiche per l'inizio del suo nuovo lavoro: indosserà la divisa nei ruoli tecnici della Polizia.

La donna ha sostenuto una selezione nella quale ha avuto una corsia privilegiata come «vittima del dovere». Una corsia che lo Stato riserva nella Pubblica Amministrazione alle mogli e ai figli che perdano un familiare in servizio. Annalisa dovrà ora sostenere un corso per l'ingresso in Polizia che comincerà tra qualche giorno.

Questa mattina la vedova ha partecipato con i suoi due figli alla celebrazione della messa per l'anniversario della scomparsa del marito nella chiesa del Sacro Cuore a Nuoro, dove tutta al città si è stretta intorno alla vedova e ai piccoli Francesco e Daniele. La messa è stata officiata dal vescovo monsignor Mosè Marcia ed erano presenti tutte le autorità cittadine.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative