La Nuova Sardegna

Nuoro

GaltellÌ

Grande festa per i 100 anni di Maria Satta

Grande festa per i 100 anni di Maria Satta

A casa del figlio Mario ha ricevuto i tanti compaesani che hanno voluto salutarla

16 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. Di fronte ad un compleanno così prestigioso, tutta la popolazione non poteva che esserne orgogliosa. Arrivare a cento anni di età è infatti uno di quegli avvenimenti talmente belli da regalare una ventata di gioia –e di speranza– a tutti quanti. Nei giorni scorsi, così, la popolazione di Galtellì ha festeggiato il secolo di vita della signora Maria Satta, nata nel 1914 ed attualmente una delle donne più grandi di tutta la Valle del Cedrino. Una donna semplice, zia Maria, che ha dedicato la sua vita alla famiglia e al lavoro.

Per il suo compleanno, la nuova centenaria ha accolto in casa di suo figlio Mario i tanti compaesani che hanno voluto farle gli auguri di persona, festeggiando insieme a lei questa straordinaria ricorrenza, durante la quale zia Maria ha prima partecipato alla messa e poi spento le candeline sistemate sulla sua specialissima torta. Regalando a tutti i presenti un sorriso bonario. Per Galtellì questo illustre compleanno è senz’altro un evento destinato ad entrare negli annali. “Sono passati ben 15 anni dall’ultima centenaria – ricorda il sindaco Giovanni Santo Porcu –. L’amministrazione ha voluto omaggiare la nostra concittadina con un mazzo di rose e una targa-ricordo, con sopra impressa una dedica che racchiude, in parte, il suo percorso di vita”.

Gli auguri alla neo-centenaria di Galtellì sono arrivati anche dalla parrocchia, dal mondo delle associazioni e da tantissimi cittadini. Tutti felicissimi dei cento anni appena compiuti da zia Maria Satta, alla quale tutti augurano di conquistare nuovi e prestigiosi traguardi. (salv.mart.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative