La Nuova Sardegna

Nuoro

Urzulei, finanziati i restauri della chiesa di San Giovanni

URZULEI. Sono finalmente stati finanziati gli interventi di messa in sicurezza per la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, chiusa al culto da circa due anni. A darne comunicazione, nella...

15 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Sono finalmente stati finanziati gli interventi di messa in sicurezza per la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, chiusa al culto da circa due anni. A darne comunicazione, nella prima mattinata di giovedì, è stato il sindaco Gian Paola Murru.

«Grazie a una delibera regionale, datata martedì 11 – ha detto il primo cittadino del paese montano – abbiamo ottenuto un finanziamento regionale di 150mila euro, destinati, dopo una lunga attesa (la chiesa parrocchiale è chiusa al culto da un biennio), alla messa in sicurezza della chiesa di san Giovanni. E visto il cofinanziamento del nostro Comune di 65mila euro, si giunge alla cifra di 215mila euro». Gian Paola Murru fa rilevare: «Gli abitanti del paese, da due anni, visti i problemi che vennero riscontrati anche dai vigili del fuoco nella chiesa parrocchiale di San Giovanni, sono costretti a recarsi nella piccola chiesetta di San Giorgio. Ma ora, grazie a questo finanzimento di 215mila euro, si potranno effettuare i tanti attesi interventi di messa in sicurezza. Per la nostra comunità è una notizia di grande rilevanza». (l.cu.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative