La Nuova Sardegna

Nuoro

Al via a Ulassai il Festival delle innovazioni

A Ulassai sabato 15 e domenica 16 è in programma la prima edizione del “Festival delle innovazioni”, organizzato dalla Consulta giovanile comunale dello stesso centro dell’area della vallata del...

13 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





A Ulassai sabato 15 e domenica 16 è in programma la prima edizione del “Festival delle innovazioni”, organizzato dalla Consulta giovanile comunale dello stesso centro dell’area della vallata del Pardu. Dice il sindaco ulassese Franco Cugusi (Partito democratico): «Anche questa rientra fra le manifestazioni di rilievo, aperte a tutti, che si tengono nel nostro paese. E fa sempre piacere sapere che i nostri giovani si stanno impegnando per la crescita locale». Il presidente della Consulta giovanile comunale ulassese, Federico Usai, studente universitario a Cagliari, afferma: «Sarà una “due giorni” dove il meglio dell'innovazione sarda e Italiana si darà appuntamento per la prima edizione di #ULASSAIF5.Una manifestazione aperta a tutto il paese, con un palinsesto di appuntamenti totalmente gratuiti. Il Festival nasce dalla preziosa collaborazione tra la Consulta giovanile comunale e il Comune. Si intende celebrale Ulassai come “centro dell'innovazione sarda».

Il “Festival delle innovazioni” punta a coniugare l’eccellenza di contenuti, con il coinvolgimento di un ampio pubblico. Ma anche alla divulgazione «con l'intento – si precisa – di regalare al paese due giorni all'insegna dell'esplorazione di tutto ciò che è innovativo». (l.cu.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative