La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi

Borse di studio ai donatori dalla sezione locale dell’Avis

Borse di studio ai donatori dalla sezione locale dell’Avis

GAVOI. Le borse di studio assegnate negli anni scolastici decorsi agli studenti diplomandi dall’Avis regionale non saranno più concesse. Il bando non è stato più emanato per mancanza dei fondi...

11 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Le borse di studio assegnate negli anni scolastici decorsi agli studenti diplomandi dall’Avis regionale non saranno più concesse. Il bando non è stato più emanato per mancanza dei fondi necessari a causa dei tagli. Malgrado ciò la sezione dell’Avis di Gavoi, guidata dal presidente Danilo Garau ha riconfermato la concessione delle borse anche per il corrente anno scolastico. Lo ha annunciato lo stesso presidente dopo aver sentito il consiglio direttivo, motivando l’importante decisione «dopo aver riscontrato il grande successo tra i giovani di Gavoi, Ollolai e Lodine, dato che, in base alla graduatoria provvisoria, 4 studenti su 5 hanno presentato la domanda per usufruire il beneficio di 300 euro per ogni borsa di studio».

Quindi la sezione comunale Avis di Gavoi, in collaborazione con quella provinciale, bandirà ugualmente il bando per le borse di studio a favore degli studenti che conseguiranno il diploma presso l’istituto “Carmelo Floris” o anche presso altri istituti, se doneranno il sangue presso l’autoemoteca dell’Avis di Gavoi. Si avvisano gli studenti che conseguiranno la maturità a luglio 2015 che l’Avis emanerà quanto prima il bando relativo alle borse di studio comunali, per l’anno scolastico 2014/2015, destinate ai donatori/maturandi che avranno donato almeno una volta il sangue da settembre 2014 al 31 luglio 2015. (g.m.s.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative