La Nuova Sardegna

Nuoro

breve

galleria il portico Fino al 15 novembre la mostra di Nonnis Resterà aperta fino al 15 novembre, alla galleria Il Portico in piazza del Popolo, la mostra pittorica di Giovanni Nonnis, curata dalla...

08 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





galleria il portico

Fino al 15 novembre

la mostra di Nonnis

Resterà aperta fino al 15 novembre, alla galleria Il Portico in piazza del Popolo, la mostra pittorica di Giovanni Nonnis, curata dalla figlia Pierpaola. In gran parte delle sue opere, Nonnis lascia intravedere la sua personale reinterpretazione del guerriero. La figlia Pierpaola, grazie a una lunga e approfondita ricerca condotta nella biblioteca nazionale di Roma, ha riletto le opere del padre studiandone le affinità con il mondo degli eroi delle fiabe e il loro legame con l’arte preistorica. Ha raccontato tutto nel catalogo che illustra la mostra. L’anno prossimo ricorrerà il quarantesimo anniversario della morte di Nonnis e la famiglia ha intenzione di ricordarlo con una iniziativa aperta agli studenti nuoresi.

federazione pallavolo

Un corso

per arbitri

Il comitato provinciale di Nuoro della federazione italiana pallavolo ha aperto le iscrizioni al corso per acquisire la qualifica di “Arbitro provinciale” 2014/2015. Le domande per iscriversi al corso che abbiano compiuto 16 anni e siano in possesso di un certificato medico per l’attività sportiva non agonistica. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del comitato in via Veneto 17, a Nuoro, dalle 18.30 alle 20.30. Informazioni al numero di telefono 0784/31921, oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: nuoro@federvolley.it.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative