La Nuova Sardegna

Nuoro

Perdasdefogu, anche i reduci alla festa in onore dei caduti

PERDASDEFOGU. Anche nel “paese con le stellette” martedì mattina si è tenuta la commemorazione dei caduti in guerra. «Da noi – afferma il sindaco foghesino Mariano Carta – le cerimonie sono state due,...

07 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PERDASDEFOGU. Anche nel “paese con le stellette” martedì mattina si è tenuta la commemorazione dei caduti in guerra. «Da noi – afferma il sindaco foghesino Mariano Carta – le cerimonie sono state due, come ogni anno. Una tenutasi nell’abitato, nel monumento ai Caduti in piazza San Pietro, alla quale era presente anche un picchetto del Poligono sperimentale interforze del Salto di Quirra (Pisq). Al termine si è tenuta un’altra cerimonia all’interno della base del Pisq, che si trova all’ingresso del paese».

Il primo cittadino precisa che il comandante del Poligono, il generale di Brigata Aerea Giorgio Francesco Russo, per l’occasione ha voluto che fossero presenti anche gli studenti, che hanno potuto effettuare una visita guidata nella base. Vi hanno partecipato una delegazione del liceo di Jerzu e i bambini della quinta elementare foghesina. «Ma la cosa più bella – ha detto Mariano Carta – è stata la presenza, alle due cerimonie, fra gli altri, di quattro grandi reduci. Si tratta di Vittorio Palmas (101 anni il prossimo mese, ma sempre molto lucido), Antonio Brundu (96 anni), Efisio Piroddi e Luigi Lai». (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative