La Nuova Sardegna

Nuoro

lanusei

Un convegno e documentari sulla “montagnaterapia”

LANUSEI. Gli utenti e gli operatori del Dipartimento di salute mentale delle Asl di Lanusei e Sanluri invitano tutti all'incontro dal titolo “Esperienze sul tema della montagnaterapia”, in programma...

06 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Gli utenti e gli operatori del Dipartimento di salute mentale delle Asl di Lanusei e Sanluri invitano tutti all'incontro dal titolo “Esperienze sul tema della montagnaterapia”, in programma domani, a partire dalle ore 16:00, nell’aula consiliare comunale. L’organizzazione è a cura del Comune, della Pro loco e dall’assocazione “Andalas de Amistade”.

Si inizierà con il saluto del sindaco Davide Ferreli e delle altre autorità presenti, a tutti i partecipanti. Mezz’ora più tardi i ragazzi del gruppo di Sanluri racconteranno la loro esperienza di montagnaterapia attraverso le immagini del documentario “Semus fortes” girato nel Supramonte di Baunei e il diario di viaggio in Nepal “Non ci scusiamo per il disturbo”. Alle 17:30 i ragazzi del gruppo di Lanusei si presenteranno per dare voce, con le loro parole, e le loro immagini fotografiche, alle emozioni di una nuova esperienza: l’avvio del progetto di montagnaterapia in Ogliastra. Alle 18:00 ci si trasferirà tutti nella piazzetta dei Limoni del Museo Ferrai per una castagnata. (l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative