La Nuova Sardegna

Nuoro

olzai

Il nuovo anno di attività alla Scuola civica di musica

di Giovanni Maria Sedda
Il nuovo anno di attività alla Scuola civica di musica

OLZAI. La scuola civica di musica dell’Unione Comuni Barbagia, che ha sede a Olzai, aprirà i battenti per l’avvio delle lezione dell’anno scolastico 2014 – 2015 il prossimo 12 novembre. Lo annuncia...

06 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLZAI. La scuola civica di musica dell’Unione Comuni Barbagia, che ha sede a Olzai, aprirà i battenti per l’avvio delle lezione dell’anno scolastico 2014 – 2015 il prossimo 12 novembre.

Lo annuncia la direttrice della scuola Ilaria Loi che conferma l’espletamento, anche per il prossimo anno, dei corsi di batteria, chitarra, organetto, fisarmonica, launeddas, clarinetto, sassofono, flauto traverso, pianoforte, violino, canto lirico, canto moderno e canto corale per adulti, ma anche il corso di propedeutica musicale (per bambini dai quattro agli otto anni) e musicoterapica (per alunni diversamente abili).

Le iscrizioni hanno avuto inizio dallo scorso mese di luglio con l’invito rivolto ai residenti nel territorio dell’Unione Comuni (Gavoi, Lodine, Ollolai, Olzai, Oniferi, Ovodda, Sarule e Tiana) ma anche a eventuali richiedenti dei paesi non aderenti all’Unione.

Le iscrizioni sono formalmente chiuse anche se potrebbero essere prese in considerazione eventuali richieste ritardatarie.

Gli alunni già iscritti sono comunque molto più numerosi dello scorso anno. Infatti la direttrice Ilaria Loi ha tenuto a dichiarare: «Insieme a tutto il corpo docente della scuola e agli amministratori dell’Unione Comuni Barbagia siamo felici e orgogliosi di dare vita al sesto anno della nostra Scuola, che vede un notevole incremento di iscritti. Siamo contenti – continua la direttrice – anche del fatto che durante la sospensione dell’attività didattica della pausa estiva gli alunni hanno avuto la possibilità di esibirsi in importanti manifestazioni quali le Cortes apertas e vari concerti itineranti».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative