La Nuova Sardegna

Nuoro

Furto di gioielli, tre romeni condannati a quattro anni

NUORO. Qualche anno fa, nel 2009, erano stati fermati dai carabinieri a Galtellì, mentre percorrevano una strada a bordo di un’auto che poi sarebbe risultata non loro. Ma a farli finire nei guai,...

05 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Qualche anno fa, nel 2009, erano stati fermati dai carabinieri a Galtellì, mentre percorrevano una strada a bordo di un’auto che poi sarebbe risultata non loro. Ma a farli finire nei guai, nell’immediato, fu il fatto che l’auto sulla quale viaggiavano trasportava anche una consistente quantità di merce rubata.

Si trattava di gioielli in particolare, e altri oggetti che poco dopo, a un controllo più approfondito, i carabinieri avrebbero scoperto essere di provenienza illecita. Per questo motivo, i tre nell’auto fermata, erano finiti in manette con l’accusa di furto e ricettazione. Si trattava di Luca Risteki, Caterina Yogovic e di un minore che sarebbe stato giudicato, ovviamente, dal tribunale competente a Sassari.

Ieri mattina in tribunale a Nuoro, davanti al collegio si è chiuso il processo nei confronti dei tre imputati, tutti di origine romena. Il processo si è chiuso con una condanna a quattro anni per ciascuno degli imputati. La Procura ne aveva chiesto l’assoluzione perché riteneva non sufficientemente accertata la loro identità e dunque la loro responsabilità. (v.g.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative