La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus

Vola nella scarpata e rimane intrappolato nell'auto per ore

L'auto finita nella scarpata
L'auto finita nella scarpata

Spettacolare incidente sulla Silanus-Dualchi, miracolosamente illeso il conducente, un giovane di 29 anni

01 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Abbatte un palo della linea telefonica e vola con un'Alfa 147 in fondo al una scarpata dove passa la ferrovia Nuoro-Macomer. Giuliano Morittu, 29 anni di Silanus, è uscito quasi illeso dalla sua auto completamente distrutta nell'incidente accaduto attorno alle due del mattino lungo la strada provinciale che da Silanus conduce a Dualchi. Nessuno si è accorto che una macchina era finita nella sede ferroviaria fino alle prime luci del mattino, quando un vicino ha notato oltre la rete della ferrovia una persona col volto insanguinato che chiedeva aiuto. Era Giuliano Morittu che dopo alcune ore è riuscito a venir fuori dalla macchina distrutta e a risalire la scarpata. Il giovane, subito soccorso, è stato accompagnato all'ospedale di Nuoro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10225517:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/11/01/fotogalleria/con-l-auto-nella-scarpata-resta-intrappolato-per-ore-1.10225517]]

Le sue condizioni non sono gravi. Forse a causa di un colpo di sonno o per altre cause che la polizia stradale di Macomer dovrò ora accertare, è volato fuori strada mentre rientrava a Silanus. L'auto è uscita sul lato destro della strada provinciale all'altezza del sovrappasso ferroviario ed è piombata sulla strada ferrata. Oggi, giornata festiva, i treni non viaggiavano. Questo ha evitato altre conseguenze. Sulla ferrovia, comunque, dovranno essere eseguiti dei controlli prima che lunedì mattina i treni riprendano a circolare.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative