La Nuova Sardegna

Nuoro

Sindia: L’assessore risponde al parroco

«Sui lavori pubblici critiche pretestuose»

SINDIA. Non si è fatta attendere la replica dell'assessore comunale ai Lavori pubblici, Nicola Secchi, alle accuse sollevate dal parroco in merito ai disagi che i lavori pubblici in corso in...

31 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Non si è fatta attendere la replica dell'assessore comunale ai Lavori pubblici, Nicola Secchi, alle accuse sollevate dal parroco in merito ai disagi che i lavori pubblici in corso in prossimità della chiesa arrecherebbero ai cittadini.

Una replica pepata, la sua: «A riguardo le lamentele sui disagi collegati ai lavori pubblici in atto all’interno del centro abitato da parte del parroco, ricordo che si tratta di due distinti interventi legati a finanziamenti regionali e su fondi europei, mirati alla valorizzazione architettonica delle vie limitrofe la chiesa parrocchiale, la sua illuminazione esterna ed il rifacimento di un lungo tratto di marciapiedi lungo il Corso Umberto I – scrive Nicola Secchi –. L’iter burocratico-progettuale è stato piuttosto lungo, trattandosi di opere in centro storico ed in prossimità della chiesa parrocchiale e della S.S. 129 bis».

I lavori verranno portati a termine nei prossimi mesi. «Una volta ultimati l’aspetto estetico delle aree interessate, e soprattutto della chiesa parrocchiale, sarà migliore rispetto a come lo abbiamo conosciuto fin’ora. Durante questi mesi abbiamo cercato di cogliere i suggerimenti dei cittadini per limitare e ridurre problematiche o carenze progettuali – conclude l’assessore Nicola Secchi – ma rimane inevitabile che le opere pubbliche si portino appresso disagi per la cittadinanza di cui ci scusiamo, ed uno strascico di critiche pretestuose che non ci turbano, anzi a queste ultime, parafrasando Dante, continuiamo a rimanere sordi servendo disinteressatamente il nostro paese». (t.c.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative