La Nuova Sardegna

Nuoro

Travolto da rotoballe di fieno, grave un agente penitenziario

NUORO. Un agente di polizia penitenziaria di Orotelli, in servizio nella scuola di polizia a cavallo di Foresta Burgos, è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro: è stato travolto da...

30 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Un agente di polizia penitenziaria di Orotelli, in servizio nella scuola di polizia a cavallo di Foresta Burgos, è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro: è stato travolto da alcune rotoballe di fieno. Il drammatico episodio è accaduto intorno alle 7,30, subito dopo l’arrivo nella scuola di un mezzo di una ditta privata che trasportava rotoballe di fieno destinate al rifornimento di foraggio. Mentre si trovava in fase di una normale manovra di parcheggio, il mezzo ha leggermente sbandato causando la caduta dal cassone di tre pesanti rotoballe che hanno colpito in pieno petto l’agente, 39 anni, di Orotelli, causandogli numerose fratture a vertebre e costole. Soccorso dal personale del 118, l’agente è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Nuoro dove attualmente è ricoverato nel reparto di ortopedia. Non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono gravi. Le indagini sull’incidente sono affidate alla polizia stradale, mentre il magistrato che coordina l’inchiesta è il sostituto procuratore del tribunale di Nuoro, Andrea Vacca, che ha ordinato il sequestro del mezzo di trasporto e dell’intero carico delle rotoballe di foraggio. (ba.mast.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative