La Nuova Sardegna

Nuoro

Accoltellamento davanti al circolo, due 24enni arrestati per tentato omicidio

Accoltellamento davanti al circolo, due 24enni arrestati per tentato omicidio

Rissa in piazza Veneto a Nuoro, due giovani sono stati prelevati all’alba dalla squadra mobile

25 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Due 24enni nuoresi sono stati arrestati all'alba dalla Squadra Mobile di Nuoro con l’accusa di tentato omicidio. Pietro Gusai e Giovanni Chessa sono ritenuti responsabili, in concorso, dell’accoltellamento avvenuto il 12 ottobre scorso, all’1.30, a Nuoro, davanti al circolo bar Shark di piazza Veneto.

I due giovani, insieme al minorenne arrestato quella stessa notte dalla polizia, sono indagati anche per rissa insieme alla vittima dell'accoltellamento, Luca Ganga, nuorese di venti anni.

Il gip di Nuoro Claudio Cozzella ha disposto la misura cautelare in carcere per Gusai e gli arresti domiciliari per Chessa.

Gli uomini della sezione omicidi della Mobile nuorese, diretta dal vice questore aggiunto Fabrizio Mustaro, hanno accertato che quella notte, prima della rissa e dell'accoltellamento, vi erano stati alcuni scambi di parole molto accesi fra il "gruppo" Chessa-Gusai e quello del giovane accoltellato. Fino a quando proprio Ganga, forse reagendo alle provocazioni, ha sferrato un calcio contro uno degli "avversari" e ne è scaturita la rissa.

Il litigio era iniziato all'ingresso del circolo e poi era continuato sul marciapiede antistante. Le immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza del circolo Shark – spiega la polizia – sono state molto utili per la ricostruzione dei fatti.

Il pm Andrea Vacca, titolare dell'indagine, aveva richiesto una misura cautelare restrittiva anche Ganga per aver provocato e aver partecipato alla rissa, ma il giudice tuttavia non ha accolto l'istanza ritenendo che il giovane abbia reagito alle provocazioni.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative