La Nuova Sardegna

Nuoro

Giovane calciatore alla Caletta di Siniscola, ma anche rocker sul palco con “I gasogeno”

Ha vissuto a Torpè fino agli 11 anni. «Gli anni che però sono i più importanti per la formazione di un ragazzo li ho trascorsi alla Caletta» racconta via mail Sandro Chessa. «Non ho avuto problemi ad...

25 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Ha vissuto a Torpè fino agli 11 anni. «Gli anni che però sono i più importanti per la formazione di un ragazzo li ho trascorsi alla Caletta» racconta via mail Sandro Chessa. «Non ho avuto problemi ad inserirmi, giocavo a calcio, e ho legato facilmente con tutti. A 14 anni, con altri tre amici, abbiamo formato un gruppo rock, “I gasogeno”, e fatto dei concerti. A scuola andavo bene. I miei genitori mi hanno sempre invogliato a studiare. Non per essere retorico, ma è grazie a loro e a quanto hanno creduto in me se oggi posso ritenermi soddisfatto del mio percorso. Mi hanno educato con solidi principi, mi hanno insegnato il valore delle cose e i sacrifici che bisogna fare per ottenerle. Ora seguono con curiosità i miei piccoli passi a fanno il tifo per me da casa. Insomma: sono stati, e sempre saranno, accanto a me in ogni cosa che faccio». Compresa questa nuova avventura nello staff del regista Marco Cassini, “Terremotati.

La notte non fa più paura” (Facebook: “Terremotati – Il Film”; Twitter: “@terremotatifilm”; Youtube: “Terremotati Il Film”).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative