La Nuova Sardegna

Nuoro

bolotana

Antincendio: a novembre il raduno delle vedette

di Federico Sedda
Antincendio: a novembre il raduno delle vedette

BOLOTANA. Chiusa ufficialmente il 22 ottobre scorso la stagione antincendi 2014, le vedette della provincia di Nuoro si preparano a organizzare il raduno annuale che quest’anno giunge all’undicesima...

25 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Chiusa ufficialmente il 22 ottobre scorso la stagione antincendi 2014, le vedette della provincia di Nuoro si preparano a organizzare il raduno annuale che quest’anno giunge all’undicesima edizione. Il primo raduno si tenne, infatti, a Lula nel 2004 per iniziativa dell’ideatore dell’evento, il lulese Antonio Mussinu, vedetta a Su Calancone, sul Montalbo di Lula. Dopo gli ultimi appuntamenti di Dorgali, Olzai, Orgosolo, Teti e Galtellì, stavolta a organizzare la rimpatriata degli uomini addetti a segnalare gli incendi saranno le vedette di Bolotana. Il raduno si terrà il 15 novembre prossimo nella località montana di Risteddio, un sito immerso nei boschi della montagna del Marghine, facilmente raggiungibile dalla strada panoramica che porta a punta Palai dove sorge il punto di vedetta che domina buona parte del centro e del nord dell’isola.

La notizia che saranno loro a organizzare l’evento ha entusiasmato le vedette bolotanesi che si stanno già attivando per mettere su la macchina organizzativa. «Vogliamo dare a tutti la possibilità di partecipare – dice Antonello Saba – Per questo abbiamo reso nota la data del raduno con largo anticipo». Chiunque intenda aderire può telefonare ai numeri 349 8017108 e 347 8442584.

«Le adesioni – fanno sapere gli organizzatori – devono pervenire entro il 5 novembre prossimo».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative