La Nuova Sardegna

Nuoro

Spaccia banconote false alla festa Autunno in Barbagia: arrestato

Spaccia banconote false alla festa Autunno in Barbagia: arrestato

A Gavoi i carabinieri hanno inviduato un 39enne di Oliena

15 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Qualcuno con l’occhio più attento ha notato lo stesso numero di serie sulle banconote e ha dato l’allarme, così si è scoperto che, da giorni, a Gavoi c’era chi spacciava banconote false da 20 e 50 euro. E alla fine il possibile spacciatore è stato individuato in un 39enne di Oliena, Gianluca Aresu.

Questi dovrà rispondere di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Le banconote contraffatte, tutte con lo stesso numero di serie, sono state notate dagli esercenti del paese in concomitanza con la manifestazione Autunno in Barbagia che ogni anno attira migliaia di visitatori.

I carabinieri di Gavoi con l'aiuto dei colleghi di Ollolai, coordinati dalla compagnia di Ottana, hanno avviato le indagini e sono riusciti a individuare l'uomo che, nel corso di una perquisizione, è risultato in possesso di 11 banconote false per un valore di 430 euro.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative