La Nuova Sardegna

Nuoro

Con mezzo chilo di marijuana in auto, tentano di investire i carabinieri

Con mezzo chilo di marijuana in auto, tentano di investire i carabinieri

Due giovani di Villagrande, dopo la fuga, sono stati rintracciati e arrestati. Il fatto è successo sulla statale 215, nel territorio comunale di Cardedu

13 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Hanno tentato di investire i carabinieri che li hanno fermati a un posto di blocco, poi si sono dati alla fuga ma subito dopo sono stati arrestati dai militari. Due giovani di Villagrande, C. C., di 28 anni, e L. M., di 26, scappavano dai controlli perché in macchina nascondevano mezzo chilo di marijuana.

È successo ieri sera sulla Statale 215, nel comune di Cardedu, in direzione Cagliari, quando i due giovani sono stati fermati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Lanusei con il supporto della pattuglia di Jerzu. Dopo l'improvvisa reazione dei due, i militari hanno allertato la centrale operativa.

Sul posto sono state inviate le pattuglie presenti nella zona: dopo un breve inseguimento, i fuggitivi sono stati bloccati in una strada di penetrazione agraria poco distante senza vie di uscita. In seguito alla perquisizione, nell'auto è stato ritrovato la droga, probabilmente destinato alla piazza di spaccio cagliaritana.

I due giovani devono rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Gli arrestati restano a disposizione dell'Autorità giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative