La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo

Assolto: non era coinvolto in un traffico di droga

BARISARDO. «Assolto perché il fatto non sussiste»: si è conclusa così, in queste ore, in tribunale a Cagliari, la vicenda giudiziaria che vedeva Emanuele Lobina, piccolo imprenditore di Barisardo, a...

12 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. «Assolto perché il fatto non sussiste»: si è conclusa così, in queste ore, in tribunale a Cagliari, la vicenda giudiziaria che vedeva Emanuele Lobina, piccolo imprenditore di Barisardo, a processo perché secondo l’accusa rappresentata dal pm della Dda, Danilo Tronci, avrebbe fatto parte di una rete di persone coinvolte in un consistente traffico di droga.

Il tribunale penale di Cagliari ha accolto in pieno, dunque, la tesi sostenuta dal difensore di Lobina, l’avvocato Gennaro Di Michele che aveva sempre dichiarato l’assolutà estraneità del suo assistito rispetto ai reati che gli erano stati contestati.

Il pubblico ministero Tronci, invece, aveva chiesto che Lobina venisse condannato a una pena di tre anni. Ma il tribunale, evidentemente, è stato di diverso parere e ha assolto l’imprenditore “perché il fatto non sussiste”.

L’inchiesta sul traffico di droga era nata nel 2009 e aveva portato all’iscrizione di una trentina di persone nel registro degli indagati.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative