La Nuova Sardegna

Nuoro

E stasera alle 19 ci sarà la veglia di preghiera

E stasera alle 19 ci sarà la veglia di preghiera

NUORO. C’è chi ha proposto di fare una raccolta di firme, chi voleva inviare una lettera al vescovo, e chi ha suggerito invece di utilizzare il linguaggio più discreto e silenzioso della fede, per...

11 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. C’è chi ha proposto di fare una raccolta di firme, chi voleva inviare una lettera al vescovo, e chi ha suggerito invece di utilizzare il linguaggio più discreto e silenzioso della fede, per comunicare lo stesso messaggio. E alla fine ha prevalso proprio quest’ultima proposta: tant’è che stasera, per manifestare la loro vicinanza a don Cottu e pregare per la parrocchia e per il vescovo, i fedeli della Cattedrale hanno deciso di raccogliersi in una veglia di preghiera.

«Si tratta di una veglia comunitaria – spiegano – alla quale tutta la popolazione è invitata a partecipare. Pregheremo per la nostra comunità, per don Aldo e per il vescovo». Negli ultimi giorni, tuttavia, la comunità parrocchiale non è rimasta comunque con le mani in mano di fronte alla notizia – per ora solo annunciata ma non ancora confermata da un preciso atto del vescovo – del trasferimento di don Aldo a Oniferi.

Per discutere del futuro della Cattedrale, e in particolare delle voci insistenti di uno “svuotamento” del Duomo dalle funzioni di parrocchia. «Abbiamo il fondato timore – spiegano i fedeli di Santa Maria delle Neve – che andando via don Aldo è sostituendolo con un amministratore la chiesa Cattedrale perda la parrocchia. Noi parrocchiani vorremmo, al contrario, che continuasse l'opera di Don Aldo, e che venga anzi affiancato da un vice, che possa aiutare la parrocchia a crescere insieme a lui e non perdere tutto il lavoro già fatto fino ad ora». (v.g.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative