La Nuova Sardegna

Nuoro

Il volo come terapia Domenica incontro a Perdasdefogu

L’Associazione sportiva dilettantistica AliQuirra (dedicata alla divulgazione e alla pratica del volare) con sede a Perdasdefogu, prosegue con le proprie attività. E per giornata di domenica 12,...

10 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





L’Associazione sportiva dilettantistica AliQuirra (dedicata alla divulgazione e alla pratica del volare) con sede a Perdasdefogu, prosegue con le proprie attività. E per giornata di domenica 12, organizza un’importante manifestazione, anche a sfondo sociale, nell’aviosuperficie AliQuirra (lunga 700 metri), ubicata nel territorio foghesino. Si tratta della sesta edizione del “Raduno Ali d’Ogliastra. Il volo come terapia”. Il tutto è organizzato in collaborazione con il Comune di Perdasdefogu e il reparto di Pediatria dell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei. Il programma della manifestazione prevede l’arrivo dei partecipanti al campo volo alle ore 9, mentre l’inizio delle attività è prevista un’ora più tardi.

L’AliQuirra nacque 17 anni fa «grazie alla determinazione e alla volontà di un piccolo gruppo di amici». Il sindaco Mariano Carta dice: « Il “Raduno Ali d’Ogliastra” giunto alla sesta edizione rappresenta un momento importante anche per i piccoli malati di diabete, che avranno l’occasione di volare insieme ai bravi piloti dell’AliQuirra. Si tratta di manifestazioni di grande rilevanza, alle quali siamo ben lieti di collaborare». (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative