La Nuova Sardegna

Nuoro

ottana

Getta la bottiglia dal finestrino: denunciato

Getta la bottiglia dal finestrino: denunciato

OTTANA. Tre denunce ieri ad Ottana durante un servizio di controllo dei carabinieri della compagnia locale, guidata dal capitano Alessio Zanella. A Gavoi è finito nel mirino dei militari un...

09 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Tre denunce ieri ad Ottana durante un servizio di controllo dei carabinieri della compagnia locale, guidata dal capitano Alessio Zanella.

A Gavoi è finito nel mirino dei militari un pregiudicato del paese fermato mentre si trovava alla guida della sua auto con un tagliando dell’assicurazione falso. All’uomo è stata sequestrsata la vettura e ritirata la carta di circolazione. Poi è toccato a un automobilista di Olzai che aveva modificato la centralina delle luci della sua autovettura. Anche a lui è stata ritirata la carta di circolazione. Stessa storia per un altro automobilista di Orotelli, sorpreso ubriaco e alla guida di un’auto senza copertura assicurativa. L’uomo, che non si è accorto della pattuglia dei carabinieri che lo seguiva, mentre guidava si è scolato una birra fresca e poi ha gettato la bottiglia di vetro fuori dal finestrino. Fermato immediatamente dai carabinieri è stato sottoposto all’alcol testo ed è risultato positivo. L’auto, inoltre, non era assicurata e, anzi, era già sotto sequestro per lo stesso motivo. L’automobilista è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, la sua patente è stata sospesa e il mezzo nuovamente sequestrato. Inoltre i militari gli hanno anche inflitto una sanzione amministrativa per lancio di oggetti da un auto in corsa.

L’operazione dei carabinieri si è conclusa con diverse patenti ritirate e contravvenzioni al Codice della Strada per un importo di oltre 3 mila euro.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative