La Nuova Sardegna

Nuoro

Gavoi

Malik partecipa al progetto europeo sul servizio volontario

di Giovanni Maria Sedda
Malik partecipa al progetto europeo sul servizio volontario

GAVOI. Malik vola in Slovenia per un progetto sul Servizio volontario europeo (Sve). E questo perché l'associazione culturale Malik, di cui, da qualche mese, è presidente il gavoese Enzo Cugusi...

08 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Malik vola in Slovenia per un progetto sul Servizio volontario europeo (Sve). E questo perché l'associazione culturale Malik, di cui, da qualche mese, è presidente il gavoese Enzo Cugusi partecipa al progetto europeo “Iote-Incre asing opportunities through evs”, che si svolge in questi giorni a Bohinj, in Slovenia, appunto, il quale ha una durata complessiva di 5 giorni.

Il progetto coinvolge 34 partecipanti provenienti da 18 paesi (Irlanda, Estonia, Italia, Macedonia, Georgia, Slovacchia, Turchia, Spagna, Armenia, Montenegro, Albania, Francia, Moldavia, Federazione Russa, Ungheria, Belgio, Romania e Slovenia) e ha come obiettivo lo scambio di buone prassi e metodologie innovative tra operatori giovanili, mentori e tutor impegnati in progetti di Servizio Volontario Europeo e una maggiore qualità nell'attuazione delle iniziative rivolte a giovani con minori opportunità. Tra le attività previste rientrano esercizi di simulazione, progettazione, visite guidate e altre iniziative di apprendimento non formale. Ad essere selezionata da Malik è stata un'operatrice giovanile di Belvì, Tiziana Pintore, mentore di due volontari europei provenienti rispettivamente da Germania e Ucraina nell'ambito del progetto Sve "European youth autumn", che prevede il supporto all'amministrazione comunale di quattordici volontari nella realizzazione di attività ordinarie e straordinarie in ambito sociale, culturale e ambientale e nella organizzazione della manifestazione "Autunno in Barbagia".

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative