La Nuova Sardegna

Nuoro

Don Aldo Cottu lascia la città e va a Oniferi

Don Aldo Cottu lascia la città e va a Oniferi

Dopo quattordici anni alla guida spirituale della parrocchia Santa Maria della Neve, don Aldo Cottu (nella foto) lascia la città e diventa parroco di Oniferi. Questa la decisione del vescovo di Nuoro...

07 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Dopo quattordici anni alla guida spirituale della parrocchia Santa Maria della Neve, don Aldo Cottu (nella foto) lascia la città e diventa parroco di Oniferi. Questa la decisione del vescovo di Nuoro monsignor Mosè Marcia. Che ha anche nominato, contestualmente, don Ciriaco Vedele (attuale vicario vescovile) amministratore parrocchiale della Cattedrale, in attesa della nomina definitiva del nuovo parroco che andrà a prendere il posto di don Cottu. Nato a Ollolai il 3 gennaio 1953, don Aldo è stato ordinato sacerdote il 1 luglio 1978 da monsignor Giovanni Melis. Assistente spirituale dei Cavalieri del santo sepolcro, nonché assistente dell’Apostolato della preghiera come pure della Gioventù mariana vincenziana e del Movimento eucaristico giovanile, don Aldo Cottu era stato nominato parroco della Cattedrale (Santa Maria della Neve) nel 2000. È da oltre un anno che si parlava di un suo possibile trasferimento verso altra sede. Il vescovo lo ha ora destinato alla guida della comunità di Oniferi, rimasta orfana lo scorso maggio del parroco don Giuseppe Argiolas. Dalla città alla provincia, dunque, per il sacerdote di Ollolai, che sia avvicina così al suo paese natio dopo una lunga esperienza al timone della più grande parrocchia nuorese.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative