La Nuova Sardegna

Nuoro

Coltivano la marijuana nei terreni comunali, sequestrate le piante

Coltivano la marijuana nei terreni comunali, sequestrate le piante

L’ultimo ritrovamento da parte dei carabinieri a Talana sotto il ponte della strada per Villagrande

07 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Terreni comunali utilizzati per la coltivazione di canapa indiana. Succede in Ogliastra, dove i carabinieri di varie squadriglie e in qualche caso con l'intervento dei Cacciatori di Sardegna, hanno individuato e sequestrato in diversi territori e in differenti date, centinaia di piantine.

Il 4 settembre scorso nelle campagne di Lanusei, in località Sa Mogola, i carabinieri hanno sequestrato 23 piantine dell'altezza variabile da 50 centimetri ad un metro. Il 30 settembre nuova scoperta in agro di Talana, dove in località Sa Boada, i carabinieri hanno sequestrato 45 piante dell'altezza di circa due metri.

Il 4 ottobre nuova scoperta nelle campagne di Talana, in località Sa Sedda Sorgoe, dove è stata rinvenuta una vasta coltivazione con impianto a goccia e dove sono state sequestrate 250 piantine di due metri circa.

Ieri sera l'ultimo sequestro, sempre a Talana, sotto un ponticello nella strada comunale che conduce a Villagrande, dove i militari dell'Arma hanno rinvenuto 75 piantine di marijuana messe ad essiccare.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative