La Nuova Sardegna

Nuoro

Ussassai

Trenino verde, ora scende in campo il sindaco Deplano

USSASSAI. «La vertenza sul trenino verde deve essere di competenza dell’intero esecutivo comunale. Anche perché, dopo il “blocco” delle ultime due settimane per delle manutenzioni sulla tratta Mandas-...

05 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. «La vertenza sul trenino verde deve essere di competenza dell’intero esecutivo comunale. Anche perché, dopo il “blocco” delle ultime due settimane per delle manutenzioni sulla tratta Mandas-Arbatax, la stagione è oramai terminata». Il sindaco di Ussassai, Giannino Deplano, non si tira mai indietro quando si tratta di lottare per mantenere in vita e potenziare questa tratta ferroviaria molto amata soprattutto dai vacanzieri stranieri.

«Noi non molliamo – afferma il primo cittadino ussassese – e punteremo anche sulla partecipazione a dei bandi Por. Ma una cosa è certa: occorre che tutti, a cominciare dalla Regione (per non parlare dell’Arst) capiscano la grandissima valenza del trenino verde, che è un potente attrattore turistico, come può essere dimostrato. Ma c’è chi continua a fare finta di nulla, puntando solo a farlo fuori. Mentre sono tanti a invidiarci il nostro famoso trenino verde». In difesa del quale, anche di recente, è scesa in campo la parlamentare del Pd, Romina Mura, che è anche il sindaco di Sadali. (l.cu.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative