La Nuova Sardegna

Nuoro

fonni

Scuola di musica, iscrizioni aperte

di Giovanni Maria Sedda

Il Comune capofila di un progetto che comprende numerosi centri

05 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Si apre l’anno scolastico 2014/2015 anche per la Scuola civica di musica della montagna che coinvolge i paesi di Fonni, Desulo, Oliena, Orgosolo, Orotelli e Tonara. Il Comune di Fonni, che è capofila della Scuola ha emanato la comunicazione che sono già aperte le iscrizioni e le conferme per partecipare ai corsi della Scuola civica di musica della montagna per il secondo anno e per le seguenti discipline: pianoforte, chitarra classica, clarinetto, flauto traverso, canto lirico, propedeutica musicale (giocare con la musica per allievi dai 6 ai 10 anni), pianoforte moderno, batteria, chitarra moderna, basso elettrico, basso moderno, organetto, launeddas e canto polivocale sardo.

Le domande per iscrivere all’iniziativa dovranno essere redatte sui moduli predefiniti e dovranno pervenire direttamente al comune di appartenenza entro e non oltre il 10 ottobre: farà fede la data di arrivo. I moduli per la parte cipazione si possono ritirare nell’ufficio di segreteria del Comune di cui è responsabile Maria Loddo (tel. 0784 591324).

Il progetto della Scuola di musica di montagna è importante e fortemente voluto dall’attuale giunta comunale guidata dal sindaco Stefano Coinu, che ha coinvolto i paesi di Tonara, Desulo, Orgosolo, Oliena, Orotelli. «La Scuola – afferma il sindaco di Fonni – rappresenta un importante momento di formazione e di educazione che stimola e valorizza i talenti musicali e gli appassionati. Sono previste lezioni individuali. Il costo è in parte a carico dell'utente e per il resto coperto dal finanziamento regionale e dalla compartecipazione dei Comuni. Lo scorso anno gli iscritti fonnesi erano stati un centinaio». Un buon auspicio anche per il nuovo anno scolastico.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative