La Nuova Sardegna

Nuoro

Telefona al carabiniere: «Mi uccido», le pattuglie corrono a salvarlo

Telefona al carabiniere: «Mi uccido», le pattuglie corrono a salvarlo

Orani, l’appuntato Pierpaolo Sau del radiomobile di Ottana ha inviato subito vari colleghi a cercare il 40enne che lo aveva chiamato

03 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ha chiamato al cellulare l'appuntato dei carabinieri Pierpaolo Sau, del Nucleo radiomobile di Ottana, per dirgli che voleva farla finita e il militare si è subito attivato riuscendo a salvargli la vita. È successo ieri alle 20.40 quando un ospite della casa famiglia di Orani, un uomo di 40 anni, ha confidato le sue intenzioni suicide al carabiniere.

Sau ha allertato la centrale operativa della compagnia di Ottana, che ha inviato diverse pattuglie nelle campagne di Orani, e lui stesso si è messo sulle tracce del 40enne.

Grazie alla tracciabilità del cellulare, intorno alle 21.30 è stato localizzato il luogo, località Sa Matta: qui l'appuntato ha trovato l'uomo impiccato ad un albero, ma fortunatamente ancora vivo. Slegato e adagiato a terra, l'aspirante suicida è stato rianimato, quindi trasportato all'ospedale San Francesco di Nuoro con un'ambulanza del 118.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative