La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Piano delle alienazioni in aula, secco «no» di Zente nova

Piano delle alienazioni in aula, secco «no» di Zente nova

SINISCOLA. Al consiglio comunale manca ancora qualche giorno ma il dibattito si preannuncia di già molto caldo. L’approvazione del bilancio di previsione, e l’analisi del documento di indirizzo del...

02 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Al consiglio comunale manca ancora qualche giorno ma il dibattito si preannuncia di già molto caldo. L’approvazione del bilancio di previsione, e l’analisi del documento di indirizzo del Piano di alienazioni e valorizzazione relativo allo strumento finanziario, ha già prodotto la nota del gruppo di opposizione Zente nova, rappresentato dal consigliere Antonio Satta. Che riguardo all’eventuale alienazione di beni pubblici preannuncia sin da subito il suo secco no.

«L’argomento è stato portato in consiglio comunale anche in passato – si legge in una nota del gruppo – e in quell’occasione il sindaco aveva sostenuto che si trattava di un semplice atto di programmazione che non presuppone alcuna intenzione di vendere dei beni comunali ma di valorizzarli per finalità pubbliche. A nostro avviso, però, la questione non è esattamente così. Quello in ballo si chiama, non a caso, Piano delle alienazioni e valorizzazioni. Il che, appunto, presuppone anche delle possibilità di vendita. Noi siamo fermamente contrari ad ogni ipotetica ed eventuale vendita di porzioni di patrimonio pubblico comunale. Ribadiremo questo in consiglio – conclude Zente nova – perché riteniamo che i beni comunali devono rimanere tali, da valorizzare al meglio, certo, ma restando pur sempre pubblici».

Il consiglio comunale si riunirà sabato alle 16.30 o lunedì 6, in seconda convocazione alle 18.45. (salv.mart.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative