La Nuova Sardegna

Nuoro

Omicidio Dina Dore, la difesa chiede l’audizione di Beppe Pisanu

Omicidio Dina Dore, la difesa chiede l’audizione di Beppe Pisanu

Nuoro, al processo testimonia il padre del marito della donna assassinata: chiedemmo all’ex ministro di intervenire per evitare l’archiviazione dell’inchiesta

02 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Giuseppe Pisanu, ex ministro dell’Interno, potrebbe essere chiamato a testimoniare al processo per l’omicidio di Dina Dore, la giovane mamma di Gavoi assassinata nel gara dell’abitazione di via Sant’Antiocru il 26 marzo 2008.

L’audizione di Pisanu è stata chiesta dagli avvocati di Francesco Rocca, il marito della donna a processo davanti alla Corte d’assise di Nuoro come mandate dell’omicidio.

La richiesta è arrivata dopo che Tonino Rocca, padre dell’imputato sentito oggi come testimone, ha rivelato che si rivolse a Beppe Pisanu (di cui è amico di vecchia data) quando si prospettò l’ipotesi che il caso venisse archiviato. Circostanza che la famiglia di Francesco Rocca, che crede nella sua innocenza, non voleva si avverasse, tanto da chiedere all’ex ministro (all’epoca non più in carica) di fare qualcosa perché ciò non accadesse.

Antonio Rocca non ha specificato se poi Pisanu si mosse in questo senso. Sulla richiesta di sentirlo come testimone, la Corte d’assise di Nuoro si pronuncerà nella prossima udienza.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative