La Nuova Sardegna

Nuoro

orani

Cortes in archivio, soddisfazione di Comune e Pro loco

Cortes in archivio, soddisfazione di Comune e Pro loco

ORANI. Si è chiusa con un bilancio più che positivo la quindicesima edizione di Cortes Apertas a Orani. La manifestazione anche quest’anno ha raccolto notevoli consensi, e ha visto la partecipazione...

30 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORANI. Si è chiusa con un bilancio più che positivo la quindicesima edizione di Cortes Apertas a Orani. La manifestazione anche quest’anno ha raccolto notevoli consensi, e ha visto la partecipazione di migliaia di persone, che tra sabato e domenica hanno affollato le vie del centro storico. Grande soddisfazione sia per la Pro loco, che ha definito la manifestazione di quest’anno come «una delle migliori edizioni», sia per l’amministrazione comunale. «È stato un grande successo per tutti gli eventi che abbiamo incluso nel programma – ha dichiarato il sindaco Franco Pinna – perciò siamo molto soddisfatti. Abbiamo sempre creduto in questa manifestazione e, nonostante le poche risorse, grazie all’impegno di tutti, siamo riusciti a organizzare un’edizione molto apprezzata dai visitatori».

A ribadire il successo delle due giornate, anche il tutto esaurito registrato nei vari punti ristoro allestiti nel centro abitato. Particolarmente apprezzate dai turisti le numerose cortes, le varie mostre sull’artigianato, i laboratori degli antichi mestieri e i vari laboratori per bambini, uno dei quali è stato realizzato da Mario Adolfi in collaborazione con Edilana. Successo anche per la sfilata realizzata dalla sartoria Modolo – Borrotzu nel parco Nivola e il campionato regionale del muratore. La nuova manifestazione, giunta alla seconda edizione, ha visto sfidarsi ben otto squadre provenienti dalle diverse province dell’isola, nella realizzazione di una fontana in calcestruzzo e mattoni. Il primo posto è stato assegnato alla squadra di Cagliari, che in premio riceverà una serie di attrezzature per un valore di 1500 euro; il secondo posto è andato alla squadra di Sardara e il terzo a quella di Seneghe. (a.z.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative